La fotografa francese Julie De Waroquier nella serie dal titolo Doppelgänger, ci regala un viaggio intimo e profondo nel mondo delle persone che hanno un amico immaginario. Il progetto è un vero e proprio racconto per immagini, che narra il manifestarsi di questo disordine immaginativo che spesso è associato ad un grande dolore interiore e ad una profonda solitudine. Protagonista è una giovane donna dai capelli rossi che vive, gioca, trucca e poi saluta per sempre una sua gemella immaginaria. Gli scatti sono tutti fermi e sospesi nel tempo, in un luogo irreale e gotico che gioca sui toni dei rossi e dei blu, per condurci in punta di piedi in questa delicata storia.
Thứ Năm, 30 tháng 4, 2015
Thứ Ba, 28 tháng 4, 2015
Le illustrazioni di Christoph Niemann
Christoph Niemann è un artista estremamente creativo ed originale. Quando non è impegnato con le illustrazioni piene di significato che crea per il New York Times o per altre pubblicazioni prestigiose,si dedica a bellissimi disegni per puro divertimento. Le sue opere nascono utilizzando oggetti comuni per arricchire e completare le proprie creazioni.
Thứ Hai, 27 tháng 4, 2015
L'albero della vita pronto all'Expo di Milano
L’Albero della Vita, l’installazione artistica di legno e acciaio simbolo dell’EXPO 2015, è finalmente pronto. Sono state effettuate in questi giorni le prime prove generali dello show.
L'opera offrirà 1260 spettacoli nei sei mesi di Expo Universale, in pratica uno ogni ora con musica, giochi d’acqua, ed effetti speciali. Ideata dal creativo Marco Balich, la struttura è composta sarà accessibile, al suo interno, solo dagli under 25, che potranno lasciare sui tablet installati dentro l’albero video-messaggi di quindici secondi per spiegare ai visitatori che seguiranno la propria idea di futuro.
Art Therapy
Questa è una storia d'arte e dolore, è la storia di Jeffrey Hanson un ragazzo poco più che ventenne che realizza dei bellissimi quadri astratti.
Fin qui nulla di strano; ma Jeffrey è quasi totalmente cieco e la sua arte ha commosso molti. Una malattia genetica degenerata in un tumore, ha condannato il ragazzo, che durante la chemioterapia ha iniziato a dipingere delle cartoline come hobby terapeutico che in poco tempo sono diventate un vero e proprio business con scopi filantropici. Le cartoline sono diventate quadri, con acquirenti del calibro di Elton John e Warren Buffett, e hanno raccolto ad oggi oltre un milione di dollari oltre ad aver fatto il giro del mondo.
Thứ Sáu, 24 tháng 4, 2015
Inside Views di Floriane de Lassee
La fotografa francese Floriane de Lassee, nella serie “Inside Views“, ha indagato e raccontato il rapporto che spesso si crea tra individui e città. Il frastuono delle nostre metropoli spesso è contrastato da angoli di solitudini sperati e ricercati. Un gioco sapiente di paesaggi urbani, luci soffuse e quotidiani rubati. All'interno delle case i protagonisti degli scatti di Floriane de Lassee sono distanti da tutto e concentrati nel loro essere.
Thứ Hai, 13 tháng 4, 2015
Tomasz Alen Kopera Art
Tomasz Alen Kopera was born in 1976 in Kożuchów, Poland. He attended the University of Technology in Wrocław, where he gained a degree in construction engineering. His artistic talent came to light already in early childhood. Tomasz paints in oil on canvas. Human nature and the mysteries of the Universe are his inspiration. His paintings permeate with symbols that often relate to human psyche and man’s relation with the surrounding world. His paintings are dark and mysterious. The technique, developed over many years, testifies to the artist’s great sensitivity and talent. Tomasz is celebrated for his acute attention to detail and mastery of colour. “In my work I try to reach to the subconscious. I want to keep the viewer’s attention for a longer moment. Make him want to reflect, contemplate.” In 2005, the artist moved to Northern Ireland where he lives now. From 2010 he has been a member of Libellule Group formed by Lukas Kandl
Đăng ký:
Bài đăng (Atom)